Passa ai contenuti principali

INCONTRO CON I MAGISTRATI RACHELE MONFREDI E PIERGIORGIO MOROSINI

settimana 8 - 14 dicembre

  NOTIZIE DALLA CASA DELL’EQUITA’ E DELLA BELLEZZA
 
                                              Settimana   8 - 14 dicembre 2025
 
 
 
Care e cari,
 
vi segnaliamo solo incontri per i quali le varie associazioni ospiti della Casa prevedono la partecipazione di persone interessate, anche se non ufficialmente inserite:
 
Giovedì 11
 
18,00 – 19,30: Presentazione del volume Lettera a un bambino poi nato di Maria D’Asaro. Dialogano con l’autrice Alessandra Colonna Romano e Adriana Saieva. Introduce Augusto Cavadi.
 
(La Casa apre mezz’ora prima dell’inizio per accogliere gli ospiti e consentire l’inizio puntuale dell’evento).
 
 
 
========================================
 
EVENTI CONSIGLIATI CHE SI SVOLGERANNO FUORI DALLA CASA DELL’EQUITA’ E DELLA BELLEZZA
 
 
 
Mercoledì 10
 
15,30 – 21,00 presso lo spazio Noz (Cantieri culturali della ZisaGiornata della nonviolenza: concerti, pittura condivisa, circoli maieutici etc. Ingresso libero.
 
 
 
Ore 18,00 presso Goethe Institut di Palermo Presentazione del volume di Antonio La Spina “Ridisegnare la democrazia. I tasselli mancanti”.   
 
 
 
18,15 presso Fondazione “Emanuele Parrino” (v. Brigata Aosta 15) Presentazione del libro di Emanuele Parrino “Entrare nel regno”. E’ possibile collegarsi a distanza chiedendo il link a fondazioneparrino@libero.it
 
Venerdì 12
 
15,30 presso Aula Magna di Giurisprudenza Presentazione del volume di Antonio La Spina “Ridisegnare la democrazia. I tasselli mancanti”. 
 
18,15 presso la Chiesa Madre di Casteldaccia conversazione pubblica di Giuseppe Canale in occasione dei 104 anni dall’omicidio mafioso di don Ignazio Modica: “Un prete, la mafia, i silenzi: analisi di contesti e pretesti”.
 
 
 
Sabato 13
 
21,00: al Teatro Imperia di Monreale spettacolo teatrale con pupi siciliani:
 
“Giovanna, Riggina ri Sicilia”. Ingresso 8 euro/10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 366.6135784
 
 
 
Domenica 14
 
18,00: presso la Chiesa valdese di Palermo (via dello Spezio 43) concerto per voci, flauto, fisarmonica e percussioni del “PalermoCoroPop”. Ingresso gratuito, gradita offerta libera per finanziare le attività dell’associazione UFE.
 
 
 



Commenti

Post più popolari